Il comparatore che sta cambiando il modo di prenotare i servizi funebri online, ha lanciato la sua attività in Messico
Funeralio.com consente alle aziende familiari di acquisire più clienti senza dover sostenere costi fissi
Dopo due anni di attività in Spagna, con oltre 1.500 servizi funebri convenzionati, la società proprietaria di FUNERALIO.com inizierà le sue attività in Messico. Funeralio, nelle parole dei suoi fondatori, Gustavo Medina del Rosario, M. Luis e Mario Navarro, è la “prenotazione” dei servizi funebri online.

Funeralio.com, il comparatore di agenzie funebri, propone: un sistema di prezzi con offerta geolocalizzata in base alla vicinanza al cliente, prezzi senza sorprese e preventivi online immediati, anche per servizi complessi, come traslochi o rimpatri, oltre alla possibilità di finanziamento del pagamento, integrato nella piattaforma. Puoi vedere come funziona a questo link.
Le parole di Gustavo Medina del Rosario -di Miami-, “abbiamo scelto LATAM per iniziare l’espansione perché è la naturale evoluzione del mercato in spagnolo, sia per la lingua che per il livello di penetrazione di Internet nella popolazione .”
“Come conseguenza della pandemia e dei blocchi, clienti e fornitori sono disposti ad assumere un servizio funebre al cento per cento online”, afferma Mario Navarro, CMO di Funeralio.com
Funeralio.com consente a qualsiasi compagnia di pompe funebri di offrire i propri servizi online 24 ore al giorno. L’azienda dispone di un call center attivo 24 ore su 24 in ogni paese in cui opera, per facilitare l’appalto dei servizi e risolvere eventuali dubbi che possono sorgere durante la procedura di appalto. “Funeralio.com consente alle aziende familiari di acquisire più clienti senza dover assumere costi fissi”, afferma M.Luis, CEO dell’azienda.

Interfaccia semplice ed efficiente
M. Luis spiega inoltre che Funeralio.com ha un’interfaccia semplice ed efficiente, che garantisce alle agenzie funebri di pubblicare i propri servizi in 5 minuti e agli utenti di contrattare in 3. Tra i vantaggi per le aziende, cita: “Non c’è canone mensile fisso o canone annuale per pubblicizzare i servizi, non devono investire soldi extra nella pubblicità online, aumentano il numero di clienti e grazie alle recensioni degli utenti miglioreranno progressivamente la loro reputazione online” (si vedono i vantaggi di Funeralio per le aziende qui).
Ha aggiunto che Funeralio.com addebita un importo fisso solo al momento dell’assegnazione del servizio e che, nell’ambito del lancio in Messico, offrirà 3 mesi senza costi per le aziende che si registrano in questa fase iniziale.

Maggiore digitalizzazione: più clienti
Secondo la visione dei fondatori dell’azienda “ora è il momento di scommettere sulla trasformazione digitale del settore funerario”; Assicurano che in base alla loro esperienza, le persone cercano sempre più servizi funebri su Internet e oltre il 45% degli utenti vorrebbe poter confrontare le pompe funebri e vedere i prezzi online.
“Sicuramente 15 anni fa nessuno aveva sentito parlare della società di prenotazione online per prenotare un hotel. Tuttavia, al giorno d’oggi, quando provi a farlo, la prima cosa che appare su Internet è questo comparatore e lavoriamo tutti con loro. È esattamente lo stesso che accadrà nel settore funerario”, ha evidenziato M. Luis.

Funeralio.com aiuta le aziende ad aumentare il numero di servizi non solo nella loro zona, ma anche nei paesi vicini e raggiungere anche utenti stranieri, turisti, ecc. (la piattaforma è in 6 lingue).
Comments